MA COME PARLANO I SURVIVALISTI?

 

Ma come parlano i Survivalisti?

Con curiosi acronimi che ho scoperto da molto poco.
Erano tutti in inglese, alcune traduzioni sono un po’ riadattate, altre sono più efficaci in lingua originale.

Li condivido con voi, potrebbero sempre tornare utili:

– Strategia Alpha: la pratica di mettere da parte beni di consumo extra da barattare in un mondo post-catastrofe.

– Ballistic Wampum (Wampum balistico?): come sopra, solo con le munizioni.

– BOB (Bug-Out Bag/Borsa di Partenza): una sacca che contiene tutto il necessario per lasciare la propria abitazione e non farvi più ritorno. Di solito per recarsi nella casa adibita a rifugio sicuro.

– BOL (Bug-out location): rifugio sicuro e attrezzato.

– BOV (Bug-out vehicle): il mezzo adibito per raggiungere in fretta la BOL.

– EDC (Everyday carry/Trasporto giornaliero): l’insieme di oggetti che una persona porta sempre con sé e che potrebbe tornare utile in caso di disastro. Può anche riferirsi semplicemente a una pistola per autodifesa o un kit di sopravvivenza tascabile.

– EOTW: acronimo di “End Of The World”/Fine del Mondo.

– EROL (Excessive Rule Of Law/Regolamentazione eccessiva della legge): descrive una situazione in cui il governo diventa oppressivo e usa i suoi poteri/leggi per controllare i cittadini.

– G.O.O.D. (Get out of Dodge): scappare dalle aree urbane in caso di disastro.

– I.N.C.H. Pack (I’m Never Coming Home Pack): simile alla Bug-Out Bag. È una sacca che contiene tutto il necessario per vivere nei boschi senza mai tornare alla società, uno zaino carico di tutto l’equipaggiamento necessario per svolgere qualunque compito nella natura selvaggia. La preparazione richiede competenza e una accurata selezione dell’equipaggiamento perché una persona non può trascinarsi dietro un peso eccessivo. Per esempio, invece di trasportare cibo, uno potrebbe portare con sé dei semi, trappole di metallo, un arco, rocchetti di filo e altro materiale per pescare.

– Pollyanna o Polly: qualcuno che nega le conseguenze che potrebbero essere causate dall’avvento di un disastro su larga scala.

– SHTF (Shit Hits The Fan): letteralmente “La merda colpisce il ventilatore”. Significa: una situazione d’emergenza, che deve essere risolta nel minor tempo possibile se si vuole sopravvivere.

– TEOTWAWK (The End Of The World As We Know It/La fine del Mondo così come lo conosciamo): l’espressione è in uso fin dai primi anni ’60.

– WROL (Without rule of law): una società senza leggi.

– YOYO (You’e On Your Own): letteralmente: ”sei rimasto da solo”.

– Zombie: sopravvissuti accidentali, impreparati ad un disastro e che tentano di rubarti la roba.

fan art: Isaac Everett

Leave a Reply

Close