Breve messaggio di ringraziamenti post fiera del Bereguardo Fantasy Festival e Stranimondi.
Il primo è un evento appena nato e – questo possono confermarlo tutti i presenti – è stata una partenza fantastica!
C’erano tanti espositori ma soprattutto persone che, approfittando delle ultime giornate di caldo (si spera), si sono fatte un giro al castello. E ovviamente anche tanti cosplay.
Gli appuntamenti nel cortile interno poi, hanno contribuito a rendere la giornata piena di occasioni per incontrarsi: tra combattimenti con le spade laser, concerti e sessioni di gioco non ci si poteva proprio annoiare.
Stranimondi, invece, è ormai un appuntamento fisso con l’universo fantascientifico e weird.
Come sapete amo particolarmente questo evento perché mi dà sempre modo di scoprire nuovi autori e ascoltare gli interventi degli ospiti in un clima rilassato e familiare. Poi ho scoperto che “La casa dei giochi” dedica delle serate a Warhammer40K, quindi sono ancor più curiosa di tornarci.
Scontato dirlo ma ci tengo a farlo: ringrazio tutte le persone che trovano sempre qualche minuto per passare al mio stand. Sembra una sciocchezza ma a me fa piacere rivedervi (o incontrarvi per la prima volta)! Ormai si parla del più o del meno, non si tratta solo del 40K o dei miei libri ma anche dei vostri progetti, di vecchi film e fumetti che mi consigliate.
E questo vale anche per i miei compagni d’avventura di Edikit.
Vi lascio con una foto dei miei acquisti e un aneddoto bonus.
Un ragazzo inglese ha comprato L’età della polvere – perché si è trasferito in Italia e vuole imparare la lingua –.
Vi risparmio l’imbarazzante conversazione (capisco perfettamente l’inglese ma lo parlo davvero poco bene) però uno stralcio ve lo scrivo.
– From which book do you recommend me to start?
– So… this is the one. THOT is the two.