Ieri sera, sul canale YouTube di Serpentarium, si è tornati nel Sanctum Imperium con la seconda parte di “4 Diavoli”!
Matteo “Curte” Cortini ha fatto da Cartomante al gruppo formato da me, Leonardo “Moro” Moretti, Fabio Passamonti, Simone Anselmi e Abiga… *ahem* Gisella.
Nella scorsa sessione, tre Templari accompagnati da due Cacciatrici di Morti si sono messi in marcia verso Santa Bruna, un paesino remoto che settimane prima aveva mandato una richiesta di soccorso.
Lungo la strada, il gruppo si è prima imbattuto in alcuni ladri di pecore dalla menzogna facile. Ma grazie alla magnanimità di Fratello Salvatore, il templare più anziano, si sono limitati a “rimetterli sulla retta via” e restituire gli animali al legittimo proprietario.
Poche ore dopo, un morto vagante ha invece ferito il cavallo di Fratello Bernardo, costringendo tutto il convoglio a cercare rifugio presso Santa Caterina, il paese prima della destinazione.
Qui, però, tra una soda mangiata in locanda, approcci infelici con il gentil sesso, insistenti consigli di stare lontani da Santa Bruna e un anziano prete che bisbiglia cose strane a mezzabocca, la serata ha preso decisamente una piega bizzarra.
Qualcosa di malvagio è forse all’opera in zona?
