Ieri sera, sul canale YouTube di Serpentarium, terzo appuntamento con “4 Diavoli”, un’avventura per Sine Requie Anno XIII ambientata nel Sanctum Imperium!
Matteo “Curte” Cortini fa da Cartomante al gruppo formato da me, Leonardo “Moro” Moretti, Fabio Passamonti e Simone Anselmi.
La scorsa sessione è stata tosta: il soggiorno presso il paese di Santa Caterina ha infatti reclamato la vita di Fratello Lucio, colto in un’imboscata da tre morti vestiti come soldati mentre svolgeva una ronda notturna assieme a Fratello Bernardo.
La cosa inquietante però è che i morti si sono comportati in maniera anomala, dileguandosi in fretta e cercando di portare i resti fatti a pezzi del Templare fuori dalle mura invece che consumarli.
E mentre Gisella sembra affascinata da questa stranezza e Fratello Salvatore si rode il fegato per la frustrazione, le superstizioni del paese suggeriscono che le sciagure siano cominciate dal momento in cui Marco, un bambino protagonista di un presunto evento miracoloso avvenuto anni prima, è scomparso assieme al padre.
Le indagini condotte dal gruppo in merito, tra l’altro, hanno anche portato al ritrovamento di alcuni disegni fatti proprio dal piccolo, nei quali compare una versione distorta di Santo Stefano privo di occhi.
Quali disturbanti significati o traumi si celano dietro quegli scarabocchi? Lo chiederemo alla nonna di Marco!
