ARCHAONORA INVADE IL MONFERRATO

 

Il primo eventone di maggio è già finito e questa è forse la mia foto migliore di sempre.

La giornata al Munfrà Game Days di Casale Monferrato è stata come una domenica tra amici: tranquilla, divertente e piena di dadi che rotolavano da tutte le parti!

Per la prima volta ho commentato un’intera partita di AoS (e proprio in quest’occasione Khorne ha vinto. Coincidenze? Io non credo).
Insieme a me, L’Astropate: non sapevamo molto del gioco, quindi sono uscite due ore di live in stile Gialappa’s Band. Ma va bene così, abbiamo imparato diverse tattiche utili per prendere gli obiettivi, accerchiare l’avversario e pestarlo selvaggiamente.

Tutto merito di Manuele Meme Venaruzzo e dei Vendemmiatori Implacabili, che hanno organizzato un evento davvero incentrato sul gioco: da Bloodbowl (magistralmente commentato da Wild Thing Studio) ad Aos, con – tra tanti giocatori bravissimi – il capitano della nazionale Andrea Epis, maestro dei “ribbaltoni” alla Alessandro Borghese.

Voglio anche fare i complimenti al Warhammer 100 Torri Pavia, per cui ho fatto il tifo tutto il giorno, e ai ragazzi di Mordheim Italia per i tavoli spaziali che sanno ideare, montare e dipingere. Sono sempre un vero spettacolo.

Menzione d’onore anche a Simone Gualerzi, responsabile tecnico audio/video, senza il quale non avreste potuto seguire le dirette delle partite.

E infine, ovviamente, devo ringraziare i nuovi sopravvissuti della Devastazione che hanno appena scoperto l’Età della polvere e anche le persone che mi seguono già da parecchio tempo ma hanno comunque piacere di passare a salutarmi per chiacchierare “Senza Impegno”!

Importanti specifiche che riguardano la grande organizzazione:

– Per Blood Bowl: Badola Federation- Blood Bowl Casale Monferrato
– Per Magic: Dominaria
– L’elmo è stato realizzato da La Forgia dei Leinad
– Per i tornei: Warmasters Academy

E poi ovviamente il mio editore: Edikit
E ai Tremendi Dèi del Caos per il supporto tecnico!

Leave a Reply

Close