Secondo appuntamento con il librogioco “Il Marchio dell’Abisso“, scritto da Fabio Passamonti, edito da Serpentarium e ambientato nel mondo fantasy de L’Ultima Torcia.
Come sempre ho letto per voi le parti narrative e, attraverso la chat, abbiamo deciso insieme come far proseguire la storia!
Durante la scorsa sessione, nei panni di Daga Bordeaux (il nostro personaggio) siamo stati convocati d’urgenza al Tempio del Dio della Luce, dove fonti autorevoli ci hanno rivelato che su di noi aleggia un potente maleficio: il Marchio dell’Abisso.
Una profezia, poi, ci vede destinati a sconfiggere Coloro che Sanguinano, un’idra che nell’ultimo periodo sta raccogliendo proseliti tra le varie civiltà del sottosuolo con lo scopo di favorire il ritorno di Zagorath, un antico dio che si credeva dimenticato.
Una minaccia che deve assolutamente essere fermata.
Dopo aver fatto rifornimento, essercene fatti rubare la metà tra i vicoli Città del Porto e averne perso un’altro po’ durante il viaggio, quindi, noi e il nostro compagno mercenario Barbafuoco (un nano stregone) ci siamo fatti guidare dal caverniano Droll fin giù nell’Abisso.
Qui dovremo darci da fare per contrastare la crescente influenza di Zagorath, prima che sia troppo tardi.
Fin’ora, solo il saggio Troll dei Funghi si è schierato dalla nostra parte. E il tempo stringe.
Riusciremo a convincere qualcun altro?
Se siete curiosi quanto me, accendete una torcia e unitevi alla spedizione!
Musica di sottofondo: Underbelly & Ty Mayer – Medieval Astrology