MARTEDÌ DELLO XENO – I GRIGI (DI X-FILES)

 

Oggi, al MARTEDÌ DELLO XENO, gli alieni iconici della serie X-Files.

I Grigi sono una specie extraterrestre presumibilmente originaria del sistema Zeta Reticuli.

Giunti sulla Terra milioni di anni fa, l’hanno poi abbandonata durante l’ultima glaciazione, visto che le basse temperature impedivano loro di prosperare.
In vista di un futuro ritorno, però, lasciarono nelle profondità del nostro pianeta grandi riserve dell’Olio Nero, un fluido che contiene un virus fondamentale per la loro riproduzione, che avviene infettando altri esseri viventi.

L’uomo, per esempio, una volta contagiato funge da incubatrice. E dopo una gestazione di circa 96 ore, alimentata dal calore corporeo e dall’energia vitale, dall’ospite emerge un grosso e feroce alieno rettiliano dai lunghi artigli, cioè la forma giovanile di questa specie.

Quella adulta, invece, ha la capacità di cambiare aspetto a piacimento ma nella sua forma originale rispecchia molto la figura presente nell’immaginario collettivo: umanoidi di bassa statura con la pelle grigia, una testa sproporzionata e grandi occhi neri.
La stessa che – nell’universo del telefilm – viene attivamente diffusa dal governo come parte di una deliberata attività di disinformazione (che addirittura ha prodotto dei finti esemplari) atta proprio a far perdere credibilità ai vari avvistamenti e coprire l’esistenza dei veri alieni.

Questi sono tutt’altro che beneintenzionati, dato che il loro obiettivo è quello di sbarazzarsi degli umani e colonizzare la Terra entro il 2012.
Per farlo, verso la metà degli anni ’70 hanno stretto un accordo con Il Consorzio, un’associazione segretissima formata da alcuni funzionari del Dipartimento di Stato e altri membri influenti della società che appoggiano gli invasori in cambio della promessa di essere risparmiati e trasformati in ibridi alieni.

Leave a Reply

Close