Torniamo all’anno 6042 per andare avanti con la nostra avventura in Weird World, il GDR post-post-post-apocalittico di Tin Hat Games!
Simone Anselmi fa da narratore mentre Matteo “Curte” Cortini, Leonardo “Moro” Moretti Fabio Passamonti e io vaghiamo negli acquitrini infestati.
Nell’ultima sessione, il gruppo composto dal weirdzard Delrut, dall’umano Pelgar, dall’automaton Ian e dall’amabile sgorbio alieno Njaak è stato incaricato da Airuk, un mercante che ha la sua bottega giù nell’avamposto chiamato Ollaria, di recuperare un amplificatore che gli è stato rubato (presume lui) da un gruppo di mutanti.
Seguendo una pista che passa attraverso le fetide Paludi Gastriche, quindi, i Solcamondo hanno prima dovuto affrontare un enorme vermone corazzato, una “botta” di Energia X che ne ha mutati alcuni e, ora che vorrebbero riposare, sono stati interrotti da alcune voci in lontananza che definiscono il posto “le nostre paludi”.
Si tratterà dei mutanti? Inizieremo la sessione con un nuovo scontro?
In ogni caso, “l’antico amplificatore andava tratto in salvo”!