Ieri sera ero di nuovo sul canale YouTube di Serpentarium per giocare a L’Ultima Rotta!
Matteo “Curte” Cortini fa da Master mentre io, Simone Delladio, Giuliano Gianfriglia e Simone Anselmi siamo gli Han Solo e Chewbacca di Pretenion.
L’ultima volta, dopo aver fatto luce sulla clandestina invitata a bordo dal Capitano, l’equipaggio dell’astronave Lacerata è giunto su quest’avamposto governato col pugno di ferro da un figuro chiamato Ozar l’Oppressore, i cui uomini non cercano altro che la più piccola scusa per alzare i manganelli contro qualcuno.
Barattati alcuni beni con dei caschi (necessari per respirare sul planetoide), “preparato” il povero Namar per il suo uso finale e raccolte un po’ di informazioni, Raiga, Knox, Erinna e Namar sono riusciti a rintracciare Sarsa, compagna di Ekalos, la persona che stanno cercando, che purtroppo è stato fatto prigioniero da Ozar.
Motivati a ottenere le informazioni dall’androide, il gruppo ha quindi accettato di unirsi alla ribellione contro l’Oppressore e aiutare a liberarlo prima che venga venduto come schiavo ai Bruti che vivono dall’altro lato del pianeta.
Cosa può andare storto?