Ieri sera, sul canale YouTube di Serpentarium, secondo appuntamento con “La Città Perduta”, un’avventura per Dungeons & Dragons sistema BECMI scritta da Tom Moldvay!
L’impietoso Dungeon Master è Fabio Passamonti, mentre il party è composto da me, Giulia Mannucci, Matteo Curte Cortini, Leonardo Moro Moretti e Simone Anselmi.
Nell’ultima sessione, il gruppo composto da Don Weppe, chierico del farsi gli affari propri, Vivix, guerriera forzuta ma sempre ben pettinata, Jarro, ladro esperto nel non scovare le trappole, Fatafante Borlotti, halfling curioso con pretese di ricchezza e Benzo di Azepine, elfo che conosce l’incantesimo “Sonno”, stremato dal girovagare nel deserto, ha cercato rifugio in una misteriosa piramide semisommersa dalle sabbie.
Lì, invece di cibo e acqua, hanno trovato strane statue, trappole, insetti giganti e uomini mascherati che cercavano di reclutare gente per la Confraternita di Gorm. Più due gechi troppo cresciuti, uno dei quali ha divorato Don Weppe, reo di non aver seguito i dogmi del suo credo.
E questo sembra essere solo l’inizio dell’esplorazione. Quali altre insidie ci attendono in quei sotterranei?