Ieri sera, sul canale YouTube di Serpentarium, undicesimo appuntamento con “La Città Perduta”, un’avventura classica per Dungeons & Dragons sistema BECMI progettata per stroncare più vite di un serial killer!
Fabio Passamonti fa da Dungeon Master e disegna mappe precisissime per il variegato party composto da me, Giulia Mannucci, Matteo “Curte” Cortini, Leonardo “Moro” Moretti e Simone Anselmi.
Nell’ultima sessione, i sotterranei della piramide hanno mietuto un gran numero di vittime, portando il gruppo sull’orlo del TPK: Don Lino è stato pietrificato da una coppia di Meduse, Vivix e Gostor (che tra l’altro stava per trasformarsi in una tigre mannara) sono invece caduti sotto gli attacchi di uno scorpione gigante.
Infine Fatafante, sconvolto, ha deciso di tornare indietro e affrontare il deserto cocente piuttosto che proseguire nell’esplorazione, trovando – ahimè – un’ingrata fine tra le dune.
L’unica sopravvissuta resta quindi Sora Lella, rimasta tutta sola nelle profondità del dungeon ma divenuta mostruosamente ricca di tesori ed equipaggiamento.
Quali nuovi avventurieri si uniranno a lei alla ricerca della Città Perduta? E, soprattutto, riusciranno ad arrivarci?