MARTEDÌ DELLO XENO – BILL CIPHER

 

Oggi, al MARTEDÌ DELLO XENO, Bill Cipher, l’antagonista di una serie che ho amato moltissimo: Gravity Falls.

Il suo aspetto è basato sull’Occhio della Provvidenza (il famoso simbolo massonico) e si presenta come un’entità dorata, dal corpo triangolare, quasi senza spessore.
Indossa farfallino e cilindro nero – quest’ultimo gli fluttua poco sopra il vertice in cima al corpo – e i suoi arti sono lunghi e sottili.

Trilioni di anni prima degli eventi raccontati nella serie, Bill abitava nella seconda dimensione. Ma detestava quel posto, che ha definito più volte come una dimensione di “menti piatte in un mondo piatto con sogni piatti”.

Desideroso di evadere, quindi, immerse il suo piano nel caos ardente, creando così un vespaio instabile e senza legge noto come il Regno dell’Incubo.

A causa della mancanza di qualsiasi legge fisica o regola coerente, però, il piano era destinato a collassare su se stesso.

In tutto ciò, Bill venne anche a conoscenza di una profezia antica: lui avrebbe unito il Regno dell’Incubo con la terza dimensione (la nostra realtà). Così entrò in contatto con gli umani, più precisamente, con gli abitanti di Gravity Falls, una piccola cittadina nell’Oregon.

Per rendere più facili i suoi rapporti con i mortali, ha assunto il nome con cui lo conosciamo oggi, “Bill Cipher”, perché quello vero ne evaporerebbe uno con un’espressione di orrore ed estasi sul viso (parole sue).

Tuttavia, Bill è un demone. E senza una forma fisica può accedere solo ai sogni degli esseri che vivono nella terza dimensione.
Per questo stipula dei patti, offrendo alle persone ricompense in cambio del momentaneo utilizzo del loro corpo per perseguire i suoi scopi.

Dimostra inoltre doti di telecinesi, pirogenesi, e la capacità di materializzare e manipolare paure e incubi altrui.

Il suo scopo? Governare tutta la realtà e l’esistenza.

Leave a Reply

Close