Primo appuntamento con il librogioco “L’Isola Maledetta“, scritto da Fabio Passamonti, edito da Serpentarium e ambientato nel mondo fantasy de L’Ultima Torcia.
Come sempre ho letto per voi le parti narrative e, attraverso la chat, abbiamo deciso insieme come far proseguire la storia.
Giovedì scorso abbiamo finito “La Tomba Dimenticata” aprendoci la strada a suon di spadate, ignoranza e preghiere a Khorne. Quindi questa volta abbiamo cominciato l’avventura con lo stesso personaggio, forti dell’esperienza accumulata.
Ecco la sinossi: dopo essere scampato agli orrori della Tomba ed essersi separato da Aelrinder, l’altro sopravvissuto, Daga Cremisi (il nostro personaggio) ha raggiunto Città del Porto, fiorente centro mercantile della Baronia.
Qui una notizia in particolare è sulla bocca di tutti: la comparsa di una misteriosa e sinistra isola che prima non era segnata sulle mappe.
E mentre pescatori terrorizzati già riferiscono di orribili avvistamenti attorno ad essa, due studiosi, un vecchio e una giovane donna, vorrebbero essere accompagnati là proprio dal nostro eroe…
Cosa può andare storto?
Se siete curiosi quanto me, accendete una torcia, fate attenzione a non bagnarla e unitevi alla spedizione!
Musica di sottofondo: Underbelly & Ty Mayer – Medieval Astrology