MARTEDÌ DELLO XENO – I VOLUS

 

Oggi, al MARTEDÌ DELLO XENO, i Volus, dall’universo di Mass Effect.

Il loro pianeta natale è Irune, caratterizzato da un ecosistema a base di ammoniaca e un campo gravitazionale superiore a quello della Terra. Inoltre ha l’atmosfera ha una pressione molto alta.

Queste particolarità, ovviamente, si riflettono sulla fisiologia degli stessi Volus, che sono costretti a indossare speciali tute protettive per poter sopravvivere su altri pianeti. E siccome non le tolgono mai, si sa molto poco sul loro reale aspetto.

Di norma sono pacifici anche se alcune volte peccano di vigliaccheria. I Volus infatti non sono tagliati fisicamente per il combattimento, che sia una guerra su vasta scala o anche una semplice rissa da bar. Per questo motivo sono fortemente dipendenti dai Turian (incaricati di difenderli).

È nota la loro reputazione di commercianti: alcuni, addirittura, lavorano in qualità di migliori consulenti finanziari della Cittadella.

Una curiosità: i Volus hanno due nomi ma non hanno cognomi. Secondo la loro sensibilità, non si può possedere una persona, quindi l’uso del cognome sarebbe essenzialmente una rivendicazione della propria prole. Inoltre, a causa delle loro origini tribali, i Volus spesso tendono a riferirsi a membri di altre specie con il nome del loro pianeta natale piuttosto che usare quello della specie (per esempio “terrestre” invece di “umano”).

Leave a Reply

Close