Ieri sera sono stata di nuovo ospite sul canale YouTube di Serpentarium per giocare “Il calice dei Demoni”, un’avventura ambientata nell’universo de L’Ultima Torcia!
Fabio Passamonti ha condotto, Leonardo “Moro” Moretti, Alberto Bontempi e io abbiamo affrontato i pericoli mentre Matteo “Curte” Cortini si è messo al sicuro e buonanotte.
Dopo aver sottratto una preziosa mappa dalla residenza del Governatore di Alcova, la più grande città dell’isola di Lagan, il cercatore di tesori Gilibert “Gil” Ron e il gelido elfo Testa Nera si sono dileguati tra i vicoli della città inseguiti da un gruppo di armigeri e una muta di cani.
Liberatisi dagli inseguitori grazie all’aiuto del fetido nano Bastor e di Norra, una caverniana bella da lontano, i quattro si accordano per recarsi sull’Isola dei Demoni a recuperare il prezioso Calice dei Demoni, e di conseguenza, diventare ricchi.
Per farlo, però, hanno bisogno di una barca.
Per fortuna ce n’è una in bottiglia, comoda e pronta all’uso, proprio nella bottega magica del paese: “L’Angolo dello Specialista”, nella quale il gruppo riesce ad avere accesso catturando Trudi, il pappagallo del vecchio Tobia, custode notturno della struttura.
Per arrivare al caveau dove è custodito l’oggetto magico, però, c’è da trovare il modo di sbarazzarsi anche dell’aragosta gigante messa lì a guardia.
Riusciremo a passare?