Ieri sera sono tornata sul canale YouTube di Serpentarium per proseguire con “La Città Perduta”, un’avventura per Dungeons & Dragons sistema BECMI scritta da Tom Moldvay!
Fabio Passamonti ha fatto da Dungeon Master al party composto da me, Giulia Mannucci, Matteo “Curte” Cortini, Leonardo “Moro” Moretti e Simone Anselmi.
Durante la scorsa sessione, il gruppo ha accolto il nano Botulino tra le sue fila e proseguito con l’esplorazione del sotterraneo, incappando perlopiù in mostri volanti piuttosto aggressivi come api giganti e i temutissimi uccelli stigei, che hanno letteralmente succhiato via la vita dal povero ladro Jaro e, in generale, messo in difficoltà tutti.
L’incontro con alcuni pixie in un deposito di fuochi artificiali ha però permesso di scoprire che nei livelli più in basso sorge una città dove forse sarà possibile trovare cibo e acqua.
Rimpiazzato Jaro con il guerriero Paxo e riposato un po’, quindi, gli eroi hanno ripreso il cammino. E, in una cappella in rovina, trovato il graffito di un nome preoccupante: Zargon!
Chi sarà costui? Ma, soprattutto, si rivelerà una minaccia?