LIVE GDR – D&D BECMI: LA CITTÀ PERDUTA – PARTE 7 (feat. Serpentarium)

Ieri sera, sul canale YouTube di Serpentarium, settimo appuntamento per giocare “La Città Perduta”, un’avventura per Dungeons & Dragons sistema BECMI scritta da Tom Moldvay! L’ultimo prima di una pausa per lasciare spazio ai nuovi giochi in uscita della casa editrice.

Fabio Passamonti ha fatto da Dungeon Master al party composto da me, Giulia Mannucci, Matteo “Curte” Cortini, Leonardo “Moro” Moretti e Simone Anselmi.

Nella scorsa sessione, il riposo del gruppo è stato interrotto da un’ondata di maghi mascherati (qualcuno dice addirittura cento!) che si è riversata contro di loro, solo per finire miseramente maciullati senza pietà. Un’azione che ci è valsa il favore delle amazzoni del piano di sopra, loro nemiche, e un cospicuo tesoro.
Nel depredarlo, però, l’elfo Simarillio è caduto vittima di una trappola con ago avvelenato ed è stato poco dopo sostituito dal mago Magozord, il veggente d’oltrevelo.
Dopo aver finalmente riposato, l’esplorazione è poi proseguita con diversi scontri: lupi, insetti giganti che sputavano liquido urticante e, soprattutto, un grosso sauro metà iguana e metà rospo che ci ha dato veramente molto filo da torcere.
Tanto da costringerci ad accamparci di nuovo.

Questa volta riusciremo a dormire senza essere disturbati?

Leave a Reply

Close