Primo appuntamento con il librogioco “Il Marchio dell’Abisso“, scritto da Fabio Passamonti, edito da Serpentarium e ambientato nel mondo fantasy de L’Ultima Torcia.
La settimana scorsa abbiamo finito “L’Isola Maledetta”, sconfiggendo il culto di Zagorath e andandocene in tutta fretta prima che sprofondasse di nuovo nelle profondità dell’oceano, quindi questa volta abbiamo cominciato il terzo volume della saga.
Come sempre ho letto per voi le parti narrative e, attraverso la chat, abbiamo deciso insieme come far proseguire la storia.
Ecco la sinossi:
Sono passate due settimane da quando Daga Bordeaux (il nostro personaggio) ha sconfitto la Sacerdotessa Zunomai e il suo Campione nel Santuario sull’Isola Maledetta.
Da allora, ogni notte è stata disturbata da incubi in cui comparivano gli occhi sanguinanti di Zagorath, il Dio dell’Abisso Crepuscolare. Un antico male che dovrebbe essere ormai dimenticato ma che, invece, si sta ripresentando nella vita di Daga con preoccupante frequenza.
Prima la Tomba Dimenticata, poi l’Isola Maledetta… è ormai ovvio che la forza oscura di Zagorath è di nuovo all’opera.
Per questo la convocazione al Tempio del Dio della Luce, il più grande e maestoso di tutta la Baronia del Grifone, non è stata poi una gran sorpresa. Il Gran Sacerdote in persona vuole parlare proprio con il nostro eroe.
Quali brutte notizie ci attendono al Tempio?
Se siete curiosi quanto me, accendete una torcia e unitevi alla spedizione!
Musica di sottofondo: Underbelly & Ty Mayer – Medieval Astrology