Oggi al MARTEDÌ DELLO XENO degli alieni odorosi apparsi nel manga GANTZ.
Le creature soprannominate “Alieni Cipolla”, di cui non conosciamo il vero nome, sono forme di vita extraterrestri provenienti da un sistema stellare morente non molto distante dalla Terra, pianeta sul quale hanno trovato rifugio.
Estremamente ghiotti di cipolle verdi (giustamente), come aspetto e proporzioni sono piuttosto simili agli esseri umani, ma la loro pelle è color verde pallido mentre i capelli di un verde più scuro.
Ci surclassano invece come forza e resistenza, cosa che permette loro di incassare grandi urti, resistere anche a ferite molto gravi e compiere balzi prodigiosi, probabilmente perché abituati a una gravità maggiore rispetto a quella terrestre.
Le loro mani sono poi dotate di lunghi artigli retrattili, taglienti come rasoi e, inoltre, se si trovano in situazioni di stress, secernono una sostanza vischiosa dall’odore molto forte.
Nonostante queste caratteristiche, non sono ostili con gli esseri umani a prescindere. Anzi, si dimostrano socievoli, cercano di evitare lo scontro e sembrano essersi integrati piuttosto bene nella nostra società.
Quando vengono attaccati, però possono reagire con incredibile furia, dimostrandosi avversari temibili.
Si tratta dei primi alieni che compaiono nel fumetto, nonché i primi bersagli che la Sfera Nera assegna al gruppo di protagonisti. La missione, però, si rivelerà più difficile (e drammatica) del previsto.